Leoncino è l’omaggio ad un mito del motociclismo italiano che ha fatto la storia di Benelli e che oggi, grazie al nuovo CentroStile della Casa di Pesaro, ritrova la sua identità e la sua spiccata personalità nel mondo moderno.

leoncino_producthomeGroup01

I designer Benelli si sono ispirati alle forme dello storico modello per creare qualcosa di completamente nuovo, con forme compatte e aggraziate: in bella vista il logo con il Leone, esattamente sul parafango, sopra al quale troviamo un proiettore rotondo dotato di tecnologia LED.

leoncino_producthomeGroup02

La struttura portante è un telaio a traliccio in tubi d’acciaio a vista, sotto al quale batte il nuovissimo bicilindrico quattro tempi Benelli, raffreddato a liquido, da 500cc. La potenza erogata è di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min, con una coppia di 45 Nm (4,6 kgm) a 4500 giri/min. Distribuzione a doppio albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro, doppio corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 velocità. La ciclistica si avvale di sospensioni regolabili, con forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri. Scarico 2-in-1 e un ampio serbatoio a goccia da 15 lt.