X10 350 è in grado di rispondere alle più diverse esigenze di mobilità urbana, grazie al nuovissimo propulsore 350cc. Una motorizzazione che privilegia soluzioni tecniche raffinate– come la distribuzione con bilancieri a rullo e pasticche calibrate per la regolazione del gioco valvole, il sistema di lubrificazione a carter secco e una frizione centrifuga multi-disco in bagno d’olio – e che lo pongono ai vertici della tecnologia nel panorama scooter.
L’insieme di queste soluzioni ha consentito di ottenere una potenza massima all’albero paragonabile a quella di un 400cc (24,5 kW, 33,3 CV) e un ottimo valore coppia massima (32,3 Nm, 3,3 kgm), mantenendo gli ingombri, il peso e i consumi di un 300 e con costi di manutenzione addirittura inferiori: gli interventi sono infatti programmati a intervalli di 20.000 km, con la sola sostituzione di olio e filtri ai 10.000 km.
Su questo modernissimo motore è possibile scegliere tra due diverse mappature della centralina elettronica selezionabili direttamente dal manubrio che consentono di ottimizzare la gestione del motore e massimizzare le percorrenze.
X10 350 è l’evoluzione finale del concetto di maxiscooter, grazie ad uno stile unico ed alla cura dei dettagli, all’attenzione al comfort ed a dotazioni che uniscono funzionalità e sicurezza.
Si avvale di tutta la tecnologia della piattaforma multimediale PMP, studiata da Piaggio per connettere lo scooter allo smartphone rendendo quest’ultimo un computer di bordo multifunzione.