• Lun - Sab 09:00 - 20:00
  • Via Caio Duilio 8/b - 80125 Napoli
  • 0815936513 - 329618678

Tornado Naked Tre R

  • Confronta
Prezzo €14.900
Incluse tasse
Condizione Nuovo
Marchio Benelli
Tipologia Moto

MOTORE
3 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a cammes in testa, con contralbero di equilibratura

POTENZA MASSIMA
116 kW (157,8 cv) @ 10200 rpm
COPPIA MASSIMA
120 Nm (12.2 kgm) @ 8400 rpm

L’emozione ha un solo nome: Benelli TNT R. Un vero gioiello per prestazioni e stile, una faccia tosta dal carattere dirompente, capace di conquistare i motociclisti veri. TNT R è uno spasso per chi vuole divertirsi sulle due ruote, dove trovare un feeling unico con la propria moto, per differenziandosi dalla massa ed essere i primi della classe.

Benelli TNT R è capace di fare la differenza nella ciclistica: il telaio è composto da una sezione principale a traliccio in tubi di acciaio completata da robuste piastre in alluminio nella zona di fulcro del forcellone, che a sua volta riprende l’essenziale ed efficace struttura a traliccio. Le unità ammortizzanti sono quanto di meglio sia disponibile sul mercato per applicazioni racing: la forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 millimetri di diametro è regolabile in tutte le funzioni, elastiche e idrauliche; le stesse prerogative di cui è dotato il monoammortizzatore ZF Sachs, collegato a leveraggi progressivi che aumentano il rendimento della sospensione posteriore, permettendo di scaricare sull’asfalto tutta la potenza della R.

Il motore della TNT R è il tre cilindri in linea che contraddistingue tutta la gamma TNT. Ma è sulla R che trova pane per i suoi denti, dove può sprigionare tutta la sua potenza senza mai sacrificare il confort alle prestazioni: 157,8 CV (116 kW) di potenza massima a 10200 giri/min, ma anche 120 Nm (12,2 kgm) di coppia a 8400. Dati che dicono molto sulle caratteristiche del tre cilindri Benelli, capace del miglior allungo come di un’efficacia e una risposta ai medi regimi che pochi motori possono vantare. La trasmissione è a 6 rapporti, con finale a catena, ma è la frizione a secco, dotata di comando idraulico e dispositivo anti-saltellamento, per evitare che il retrotreno della moto si scomponga o perda la linea ideale.

L’impianto frenante è all’altezza delle prestazioni della TNT R: i due dischi anteriori di 320 mm di diametro con profilo wave guadagnano le pinze monoblocco Brembo, emblema di efficacia assoluta, leggerezza e potenza, azionate da una pompa radiale anch’essa Brembo. Dietro il disco è di 240 mm di diametro, sempre con profilo wave ma con pinza a doppio pistoncino. L’interasse è da sportiva vera: 1.443 mm, un dato che significa agilità nel misto, rapidità in inserimento di curva, emozioni da vendere in ogni condizione di guida. Il peso a secco è contenuto in soli 205 kg.

I cerchi in lega di alluminio propongono un disegno a cinque razze, che abbina leggerezza e grinta; ospitano all’avantreno uno pneumatico nella consueta misura 120/70, mentre al retrotreno, chi guida può scegliere tra il 190/50 di primo equipaggiamento e due ulteriori misure omologate, 180/55 e 200/50, quest’ultimo particolarmente indicato per l’uso in pista.

TNT R è proposta nelle colorazioni bianca e rossa ed è disponibile presso le  concessionarie Benelli al prezzo di 14.900 euro f.c.

Per la TNT R, Benelli dispone di accessori non di serie davvero unici, tra cui: carter catena in carbonio, terminali manubrio in ergal, tamponi paratelaio, tappo serbatoio racing, codino monoposto in carbonio, teli coprimoto e borse semirigide.

Messaggio al venditore

Nome:

Telefono:

Email:

Messaggio

Nav Mode

Layout

Boxed
Wide

Background Image

Color Skin