TIPO MOTORE
2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa
POTENZA MASSIMA 26 kW (35,4 Cv) @ 12000 rpm |
COPPIA MASSIMA 27,0 Nm (2,7 kgm) @ 9000 rpm |
L’affermatissima bicilindrica 300cc della Casa di Pesaro si “veste” di passione (e carene) trasformandosi in una full-fairing travolgente, la Tornado 302. Si tratta di una moto versatile e coinvolgente, evoluzione della piccola naked, concepita per il massimo divertimento su strada, che sarà disponibile anche con Abs.
Un bicilindrico parallelo, quattro tempi, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e quattro valvole è il cuore di questa nuova 300cc, che offre una potenza di 36Cv (26kW) a 12000 giri/min e una coppia di 27Nm (2,7 kgm) a 9000 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione a bagno d’olio e il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.
Il telaio di Tornado 302 è un solidissimo traliccio in tubi d’acciaio, in grado di garantire la massima agilità in tutte le condizioni. Le sospensioni sono affidate ad una forcella idraulica upside-down con steli da 41 millimetri di diametro all’avantreno e da un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale al posteriore.
I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/70 all’anteriore e 150/60 al posteriore. Da sottolineare anche la capacità di serbatoio per una moto di questo genere, con ben 14 litri di capienza. I freni sono affidati ad un doppio disco flottante di 260 millimetri di diametro con quattro pistoncini sulla ruota anteriore, mentre al posteriore è presente un disco da 240 millimetri di diametro con pinza flottante.
Tornado 302, il cui prezzo è ancora in via di definizione, è proposta nelle colorazioni bianca e nera e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2016.