TIPO MOTORE
4 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , 4 valvole per cilindro doppio asse a camme in testa
POTENZA MASSIMA 62 kW (84,3 Cv) @ 11000 rpm |
COPPIA MASSIMA 56,7 Nm (5,8 kgm) @ 8100 rpm |
Dopo la presentazione dello scorso anno, BN 600 GT, la gran-turismo di casa Benelli, si presenta ad Eicma con una importantissima novità, che interesserà tutta la gamma BN. Dal 2016 infatti, questa moto intelligente, versatile e comoda, ideale per i grandi viaggi ma anche per sfidare il traffico cittadino, sarà finalmente disponibile anche con ABS.
BN 600 GT presenta un motore quattro cilindri in linea, a quattro tempi, raffreddato a liquido. Un propulsore con potenza massima di 84 Cv (62 kW) a 11000 giri/min e coppia massima a 57 Nm a 8100 giri. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro. L’alimentazione ad iniezione elettronica con quattro corpi sfarfallati da 38 mm di diametro. Il cambio, estremamente puntuale, è a 6 rapporti, con frizione in bagno d’olio.
Telaio scomponibile per BN 600 GT, che all’anteriore propone il classico traliccio in tubi d’acciaio mentre dietro una fusione di alluminio, per alleggerire il telaio nella zona posteriore. Le sospensioni sono affidate ad una forcella upside-down con steli da 50 millimetri all’anteriore ed al posteriore ad un forcellone oscillante in lega di alluminio con ammortizzatore regolabile nell’idraulica in estensione e precarico molla.
Doppio disco flottante da 320 mm e pinze radiali a quattro pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore e un disco da 260mm, con pinza a due pistoncini, per l’impianto frenante di BN600GT.
I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 120/70 e 180/55. Il peso a secco è di 223kg. Determinante la capienza del serbatoio, che con 27 litri di capacità, permette al pilota di BN 600 GT di percorrere anche lunghi viaggi.
BN 600 GT è proposta nella colorazione antracite ed arriverà sul mercato nei primi mesi del 2016 al prezzo di 6.990,00 euro f.c.